Oggi vi proponiamo una delle Ricette per Halloween che potrete replicare facilmente a casa : gli gnocchi di zucca gialla..eh si oltre che maestosa e fiabesca, la zucca in cucina è versatile come una patata, ma con una nota di dolcezza in più.
Ingredienti per 4 persone:
- 1kg di zucca gialla mantovana
- 500 gr di acqua
- sale q.b
- 10 gr di burro
- 1 rametto di rosmarino
- 100 gr di parmigiano
- 200 gr di farina tipo 0
- 2 albumi
Per condire: 30 gr parmigiano, 40 gr burro, 1 rametto rosmarino.
Cuocere la zucca, poi aggiungere 10 gr di burro e il rametto di rosmarino e continuare la cottura per 5 minuti in modo che la zucca prenda sapore. Far raffreddare il tutto. A questo composto aggiungere un pizzico si sale, il parmigiano, la farina e gli albumi e impastare. Portare a ebollizione una pentole di abbondante acqua salata. Mettere l’impasto degli gnocchi in una sac à poche con un beccuccio rotondo e, premendo la sacca, versarlo direttamente nell’acqua bollente tagliando con una forbice da cucina gli gnocchetti lunghi circa 2 cm. Scolare gli gnocchi man mano che affiorano in superficie e passarli in una pirofila. Condire con il burro precedentemente sciolto e aromatizzato con il rametto di rosmarino. Infine abbondare con parmigiano ed erba cipollina precedentemente grattuggiati.
Questa è una delle ricette di Halloween che abbiamo provato e che vi suggeriamo di portare a tavola per questo giorno stregato.